Il nuovo Atlantique 43m rispecchia appieno la filosofia progettuale della Columbus Yachts un mix di elementi stilistici e progettuali che puntano su eleganza ed innovazione
Viaggiare godendo ogni singolo momento trascorso a bordo, una filosofia costruttiva denominata Architecture for Voyagers
La silhouette dello scafo ricorda i panfili a vela di altri tempi, con la grande piscina panoramica posta a soli 50 cm dall’acqua.
Una piscina dicevamo, scenografica, situata a poppa: grazie alle due ali abbassabili laterali, la sensazione è di essere a stretto contatto con l’ambiente esterno.
Uno yacht pensato per il suo armatore e famiglia, caratterizzata da ampie aree esterne che creano un unicum con i generosi spazi interni.
Anche gli interni mostrano un livello ed attenzione per il dettaglio incredibile.
La zona cena è spostata verso l’interno, con vetrate laterali windbreaker chiudibili.
Il main salgono si caratterizza da una doppia zona relax, la prima a poppa composta da un grande divano a C e da un piccolo divanetto adiacente l’ingresso, la seconda è pensata come una grande area cinema: presente una wall tv da 82 pollici.
A prua troviamo una zona lounge esterna ed una seconda piscina circondata da prendisole.
Il lower deck ospita da 5 cabine, 2 vip con bagno a murata, 2 twin ed una vip suite.
Il tender da 5,5m è alloggiato a poppa con garage nella murata di sinistra. A prua del main deck è stata ricavata un’ area per alloggiare sia il secondo tender (rescue boat) che due moro d’acqua.
Completano le caratteristiche di Atlantique 43m una serie di soluzioni eco-compatibili – come pannelli solari, depuratori d’acqua, sistema di propulsione a basso consumo di carburante, ecc. – per fornire il minimo impatto negativo sull’ambiente e risparmiare costantemente energia.