Dalla X-Tomi Design arrivano le prime immagini che mostrano come potrebbe essere la futura Mercedes C63 AMG 2022
Di fatto saranno pochi ma netti gli elementi stilistici che caratterizzeranno il futuro modello ad alte prestazioni della nuova Mercedes Classe C
Si parte dal frontale con la tradizionale ed inequivocabile mascherina Panamericana, per passare ad un paraurti più pronunciato che accoglie due enormi prese d’aria.
Nell’era dell’elettrificazione e dell’ibrido, oramai la stessa casa Mercedes-Benz ha annunciato e dichiarato l’ida di voler abbandonare per la sua gamma C, motorizzazioni dalla cilindrata e cubatura elevata, in favore di una modernità tecnica che vede prevalere la tecnologia ibrida.
Sarà infatti demandato ad un quattro cilindri in linea, turbo benzina, da 2 litri, il compito di non far rimpiangere le precedenti generazione di Classe C AMG: parliamo di C 53 e C 63
Dunque l’ipotesi più plausibile ma anche più veloce e concreta è quella dell’utilizzo del motore che attualmente equipaggia la A35 e la A45 S, il due litri turbo benzina da 421 cavalli.
A questo mostruoso propulsore che vanta una potenza specifica elevatissima, circa 210 cavalli litro, sarebbe abbinata un’unità elettrica che consentirebbe non solo di guadagnare ulteriore potenza sforando il muro dei 500 cavalli, ma anche di abbattere emissioni e consumi.
Perché il 4 cilindri turbo M139 sarebbe abbinato alla proverbiale trazione integrale 4Matic+, alla trasmissione automatica doppia frizione ed a un pacco batteria agli ioni di litio in grado di permetterle di marcia, seppure per una decina di chilometri, in modalità full electric.
Il suo arrivo è previsto entro fine anno.