Rumors parlano di un debutto del C-SUV per il mese di settembre con una presentazione dedicata: Alfa Romeo Tonale Hybrid avrà una grande responsabilità perché dovrà rilanciare le sorti del marchio italiano.
Il tutto sarà poi seguito da un lancio commerciale che presumibilmente avverrà entro quest’anno; la gamma sarà poi completata grazie all’arrivo di una variante ibrida, il tutto entro i primi mesi del 2022.
Su questa variante al momento non ci sono conferme ufficiali, anche perché i vertici di Stellantis non hanno incluso il nuovo SUV compatto fra i modelli elettrificati in arrivo nel 2021
Tutte le novità in arrivo sono relative unicamente a vetture appartenenti all’area PSA.
Un’auto destinata ad ampliare notevolmente la gamma proposta dal marchio automobilistico torinese.
Ma al di là della data del lancio, la Casa del Biscione ripone sul nuovo SUV tante speranze per poter rigenerare il flusso delle vendite, considerando che anche in versione ibrida, sarà da subito commercializzato anche nel mercato nordamericano.
Il nuovo SUV, svelato come concept due anni fa, non dovrebbe nel design riservare delle sorprese e sarà il modello a cui è affidato il compito di rilanciare il marchio italiano, anche perché nei prossimi anni diversi saranno gli investimenti che verranno posti in essere.
Non ci resta che attendere fiduciosi, anche perché una vettura a marchio Alfa Romeo non ha mai tradito le attese.
Sicuramente rispetto al concept presentato nel 2019 in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, la versione stradale e definitiva porterà con sé diverse modifiche, anche per via della sicurezza.