Un successo senza precedenti, una produzione che supera ogni più rosea previsione, perché pur non essendo alla portata di tutti, anzi, la Bugatti Chiron conquista consensi e… contratti!
L’esemplare numero 300 è stato da qualche giorno assemblato e si tratta di una velocissima e costosissima Pur Sport.
L’esemplare numero 300 ha una carrozzeria all black ed una potenza stratosferica perché parliamo di una Pur Sport da oltre 1.000 cavalli
La casa madre dichiara che la colorazione di questa vettura è stata denominata Nocturne e prevede una carrozzeria interamente realizzata in materiale composito.
E’ la fibra di carbonio a rivestire ogni suo minimo dettaglio, dalla carrozzeria, ai bracci tergicristalli, alle calotte specchi retrovisori, allo spettacolare quanto massiccio alettone posteriore.
Gli interni sono un mix di pelle ed Alcantara, tutto qui è realizzato in ottica leggerezza e massime prestazioni possibili.
Il suo W16 quadri-turbo da 8 litri ha una potenza di ben 1.500 cavalli per 1.600 Nm di coppia massima!
Valori questi che le consentono di staccare tempi in accelerazioni, degni di una monoposto di formula 1 come testimoniato dallo 0 – 100 km/h in 2,3 secondi e da uno 0 – 200 km/h in 6,1 secondi!
Impressionanti altri due dati ufficiali: la Pur Sport raggiunge i 300 km/h con partenza da fermo in 13,6 secondi ed i 400 km/h in 32,5 secondi!
Stephan Winkelmann – Presidente della Bugatti Automobili
“Bugatti rappresenta le vetture iper sportive più straordinarie, potenti ed eleganti del mondo.
Con l’ormai 300esimo veicolo prodotto, stiamo ancora una volta dimostrando la nostra competenza in termini di qualità e personalizzazione.
In totale saranno 500 le unità prodotte con circa 60 esemplari di Pur Sport.