Subaru+Outback+Wilderness+Edition+2022
reportmotoriit
/2021/03/30/subaru-outback-wilderness-edition-2022/amp/
Auto

Subaru Outback Wilderness Edition 2022

Subaru Outback Wilderness Edition 2022 è una versione specialistica dedicata all’off-road dotata di una potenza massima di 263 cavalli

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Outback Wilderness Edition 2022 è una versione specialistica dedicata all’off-road

Rappresenta una variante inarrestabile di un modello di successo: la Subaru Outback Wilderness Edition 2022 è dedicata a chi ama le emozioni e la natura. 

E’ la più capace Outback di sempre e dotata di un’altezza da terra maggiorata rispetto al modello “normale”.

La Subaru Outback Wilderness Edition 2022 ha un equipaggiamento specifico

Subaru Outback Wilderness Edition 2022Subaru Outback Wilderness Edition 2022

Sospensioni con setup specifico, X-Mode con doppia funzione Onyx XT che prevede le modalità Snow / Dirk e Deep Snow / Mud

L’altezza da terra è stata portata a 9,4 pollici rispetto agli 8,7 pollici del modello base, migliora anche l’angolo di attacco, fino a 20 gradi e quello di uscita di 21,2 gradi. 

Il suo look è stato impreziosito da un paraurti anteriore e posteriore specifico, da una piastra paramotore e da badge Wilderness, quest’ultimi presenti sia sulla carrozzeria che negli interni. 

Anche la vernice carrozzeria è specifica per questa versione: un Geyser Blue che trae ispirazione dalla storia del marchio giapponese nel mondiale rally. 

La Subaru Outback Wilderness Edition 2022 è dotata di cerchi da 17 pollici con pneumatici Tokohama Geolandar

Per quanto concerne gli interni, presenti rivestimenti in ecopelle StarTex con cuciture a contrasto per i sedili anteriori, oltre alle finiture in alluminio per volante, leva del cambio e pannelli portiera. 

Al centro della plancia è presente un touchscreen da 11,6 pollici con tecnologia Subaru EyeSight. 

Cuore di questa special edition è il su motore boxer, un quattro cilindri da 2,4 litri, turbo benzina capace di sviluppare una potenza di 263 cavalli per 376 Nm di coppia massima, a fronte di una trasmissione automatica a variazione continua CVT Lineartronic e trazione integrale con Active Torque Vectoring.

La stessa casa madre dichiara di aver rivisto il rapporto di trasmissione finale portato da 4,11:1 a 4,44:1, il tutto consente di superare pendenze fino al 40%.

Ha stile, esclusività, dotazione ed un look che la rende realmente una special edition, destinata a chi ama l’avventura!