Punta sul comfort di marcia ma anche sull’innovazione, perché abbina un motore al passo con i tempi, contenuti di livello: la nuova Citroen E-C4 ha zero emissioni
Linee tese, forme muscolose, sguardo innovativo, con i gruppi ottici full LED ed una mascherina sottile dove il logo del marchio francese svetta al centro.
Le sue dimensioni non sono contenute, anzi, ma l’equilibrio stilistico non è da poco.
Una firma luminosa a V a LED, luci frontali su due livelli, con fari fendinebbia, anabbaglianti e luci diurne a LED che garantiscono una visibilità notevole.
La presenza dell’esclusivo Pack Color Electric Blue permette di ottenere la decorazione specifica dei pannelli interni delle portiere così come i cerchi in lega Crosslight da 18 pollici, massimizzano l’efficienza di questo SUV Coupé
Si tratta di un’unità da 136 cavalli a cui è abbinata una batteria da 50 kW: la sua autonomia è di 350 chilometri (ciclo WLTP), agganciandola ad una colonnina fast charge da 100 kW, è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in soli 30 minuti.
Tramite una wallbox da 11 e 7,4 kW impiega 5 e 7 ore e mezza: tre le modalità di guida, Eco, Normal e Sport. Tramite la presenza del tasto B posto lungo il tunnel centrale, è possibile aumentare il recupero dell’energia in fase di decelerazione e frenata e ricaricare così parzialmente la batteria.
Nuova Citroen e-C4 punta sulla connetiobità di bordo, grazie ad un TouchPad da 10 pollici, attraverso il quale è possibile accedere al sistema multimediale con le funzioni Connect Play e Connect Nav.
Il tutto senza tralasciare lo Smart Pad Support Citroen, un sistema di supporto retrattile, integrato direttamente nella plancia, che permette così al passeggero di utilizzare il proprio tablet, comodamente seduto, anche durante un lungo viaggio.