Un design innovativo per contenuti tecnologici straordinari, Evo 8 è destinato a far parlare di sé: del resto Evo Yachts non è nuova a questa tipologia di imbarcazioni, autentiche opere d’arte, dallo stile emozionante.
Offre una modalità di navigazione totalmente nuova, perché rappresenta un perfetto mix tra il mondo della vela e quello di uno yacht: Evo 8 si rivolge ad una tipologia di armatori particolarmente esigenti ed attenti.
Ha una lunghezza di 24 metri e nasce come Velar 78 per poi “convertirsi” come primo modello della nuova linea V.
Un design minimalista, uno yachts progettato per offrire un nuovo modo di vivere a bordo, inedito e alternativo, con linee che si discostano da quanto fino ad oggi visto, perché offrono nel loro insieme, un diverso modo di vivere il mare a stretto contatto con acqua ed ambiente.
Evo 8 mostrerà tutta la sua originalità in occasione del Cannes Yachting Festival 2021, ma il render svelato rende perfettamente l’idea di quanto sarà emozionante, questa imbarcazione.
Una matrioska che riserva sorprese e contenuti solo ai convenuti, perché il suo obiettivo è chiaro: stupire e conquistare.
Evo V8 nasce dalla matita di Valerio Rivellini, un designer che vuole unire due mondi totalmente opposti, quello della vela e quello della nautica a motore, cogliendo il meglio di entrambe le visioni, con il solo fine di rivoluzionare l’esperienza di navigazione.
Novità assoluta per una imbarcazione di questo tipo e genere: la presenza a bordo di ben quattro posti di guida:
Originale è la presenza tra i due timoni, di uno spazio completamente libero, adornato con sedute laterali e divanetti che circondano chi è al comando, offrendo una ulteriore esperienza di convivialità.
Altro aspetto innovativo di Evo V8 è la beach area, un ambiente aperto verso il mare, posto a soli 70 cm dalla linea di galleggiamento, progettata per essere a stretto contatto con l’ambiente naturale circostante; questa zona, a scelta dell’armatore, può essere persino collegata alla propria cabina.