Si amplia così l’offerta nell’ambito del segmento B, nuova Hyundai Kona propone inedite motorizzazioni, ibride, mild hybrid e 100% elettriche.
In soli tre anni di presenza sul mercato, è già diventato un successo, sono oltre 34.000 le unità consegnate in Italia a partire da dicembre 2017.
Si parte dalle colorazioni carrozzeria, più audaci, per arrivare ad una nuova firma luminosa, con inediti cerchi in lega da 18 pollici.
Per la prima volta è disponibile sul compatto SUV coreano, l’accattivante allestimento sportivo N Line, che abbina ad un notevole divertimento di guida, uno stile dinamico ed emozionante.
Migliora la qualità delle finiture e dei materiali, con nuovi rivestimenti sedili che includono anche un tessuto nero con trama a quadri moderni: lo schermo centrale touchscreen da 8 pollici supporta Apple CarPlay ed Android Auto, mentre la strumentazione digitale è da 10,25 pollici e supporta la modalità split-screen.
Anche per i passeggeri posteriori sono disponibili porte USB dedicate.
In questo caso numerosi sono i dettagli stilistici esterni ed einteni, con cerchi in lega a taglio diamantato, interni dedicati, pedaliera in alluminio e logo N sul pomello del cambio.
Notevole è la presenza dei sistemi di assistenza alla guida: parliamo del pacchetto Hyundai Smartsense, con frenata autonoma con rilevamento veicoli, pedoni e cicli, mantenimento corsia e carreggiata, blind spot collision avoidance, rear cross traffic collision avoidance e smart cruise control.
Dal punto di vista delle motorizzazioni disponibili, oltre alla Full Electric e Full Hybrid, debutta una nuova motorizzazione ibrida leggera a 48 volt: ha una potenza di 120 cavalli, una cilindrata da un litro ed un cambio intelligente a sei rapporti. Questa unità si affianca al millesei da 1,6 litri da 136 cavalli, quest’ultimo disponibile anche con trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti 7DCT e trazione integrale 4WD.
Nuova KONA è proposta in tre allestimenti: XTech, XLine e NLine, con prezzi a patire da 22.000 euro.