La vettura è equipaggiata con il motore Tigershark a quattro cilindri in linea da 2.4 litri abbinato al sistema Stop/Start che sviluppa una potenza di 183 CV con una coppia massima di 232 Nm: la Jeep Cherokee Freedom Edition 2021 è speciale in tutto!
Il propulsore si avvale del cambio automatico 948TE a 9 rapporti, ed accanto a questa versione è disponibile anche il propulsore Pentastar V6 da 3.2 litri con il sistema Stop/Start con 275 CV ed una coppia di 324 Nm.
Si parte dal monitoraggio dell’angolo cieco con rilevamento del percorso trasversale posteriore, l’avviso di collisione anteriore con frenata attiva, i tergicristalli sensibili alla pioggia e gli specchietti retrovisori riscaldati con indicatori di direzione integrati.
In aggiunta a tale dotazione, la vettura viene offerta con trasmissione 4×2 oppure 4×4, oltre ad un set di cerchi in alluminio nero opaco da 18 pollici, con pneumatici 225 / 60R18 BSW.
Accattivanti anche le decalcomanie sul cofano Military Star e sul frontale, qui spicca una grossa bandiera americana.
Immancabili i mancorrenti sul tetto, in nero lucido, la griglia con cornice nero opaco e stemma nero.
Nell’abitacolo presenti sedili in tessuto con accenti ricamati Oscar Mike sui sedili anteriori, oltre a cuciture in titanio.
In opzione viene offerto un kit Mopar che comprende un rivestimento del vano di carico e tappetini Mopar.
Per le colorazioni la Freedom Edition è disponibile con livrea Bright White Clear-Coat e Sting-Grey, quest’ultimo esclusivo per la 4×4, mentre la vernice Diamond Black, Slate Blue e Olive Green sono disponibili con un ulteriore sovrapprezzo.
Al cambio attuale è pari a 23.271 euro per la versione 4×2 e di 29.205 dollari, pari ad euro 24.531 euro per la versione 4×4.