Hanno contenuti speciali perché rappresentano due versioni particolari, le Peugeot 3008 Roadtrip e 5008 Roadtrip sfoggiano una colorazione accattivante e contenuti extra
Nascono sulla scia della Peugeot 308 Roadtrip presentata lo scorso anno, due SUV che hanno stile e carattere, il tutto sottolineato dalla disponibilità di colori carrozzeria inediti.
Parliamo della vernici disponibili sul SUV medio, il 3008, ovvero della Celebes Blue, Mother-of-Pearl White, della Vertigo Blue ed Ultimate Red, mentre per la 5008 Roadtrip il riferimento è alla Copper Brown, Ultimate Red e Mother-of-White Pearl.
Hanno badge identificati, posizionati in prossimi dei parafanghi anteriori, ma anche all’interno, dove figurano sui tappetini e rivestimenti.
Nella folta dotazione di serie figurano accessori di pregio, quali le soglie battitacco in acciaio inox, sedili rifiniti in pelle ed Alcantara con cuciture a contrasto e pedaliera in alluminio.
Altri accessori di pregio sono rappresentati dall’Allure Pack Equipment, dall’Easy Package e dalle telecamere anteriori, laterali e posteriori per una visibilità a 360 gradi.
Immancabile, visto anche lo spirito off-road di questi due SUV il Grip Control che migliora stabilità e trazione.
Particolarmente completa anche la suite ADAS con i sistemi di assistenza alla guida onnipresenti, dall’avviso di mantenimento della corsia, sonoro e correttivo, a quello della segnalazione del sopraggiungere di un veicolo in prossimità di un angolo cieco.
La 5008 Roadtrip è provvista anche della terza fila posteriore.
Il riferimento è chiaramente diretto alla PureTech EAT8 da 225 cavalli ed a quella da 300 cavalli, entrambe disponibili con trasmissione automatica doppia frizione EAT8.