Una tecnologia integrata nell’innovativo infotainment dotato di un touch screen da 10 pollici: la nuova Peugeot 308 punta anche sulla massima sicurezza.
Disponibili aggiornamenti in tempo reale su traffico, segnalazione parcheggi disponibili fuori strada, info sul prezzo del carburante e tanto altro ancora: il tutto semplicemente impostando la destinazione.
Per una maggiore sicurezza e visibilità, le indicazioni sulla rotta ed eventuali svolte o segnalazioni dallo schermo centrale sono riportate all’interno del quadro strumenti.
Passo dopo passo, la tecnologia TomTom fornisce indicazioni chiare e precise.
Si tratta del Pack Drive Assist 2.0, disponibile a partire da fine anno, che comprende l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, quest’ultimo valido in presenza del cambio automatico EAT8, del Lane Keeping Assist, dell’aiuto al mantenimento della vettura in carreggiata e di 3 nuove funzioni disponibili sulle corsie con carreggiate separate.
Parliamo del semi-automatic Lane Charge che propone al pilota di superare il veicolo che precede per poi rientrare nella corsia, a partire dai 70 km/h fino a 180 km/h, dell’Anticipated speed recommendation, ovvero della velocità consigliata, con il sistema che suggerisce quale velocità adottare, in fase di accelerazione o decelerazione in funzione della segnaletica stradale, e del Curve Speed Adaptation ovvero dell’ottimizzazione della velocità in curva, valida fino ad un massimo di 180 km/h.
Ricordiamo che la nuova cinque porte francese è disponibile, sempre restando in tema di tecnologia al passo con i tempi, di motorizzazioni plug-in hybrid.
Il riferimento è alle due nuove unità ibride rappresentate dalla: