X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes-AMG G65 - Un mostruoso V12

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG G65 è un mostruoso SUV capace di imprimere timore ma anche onore!

Non è da poco, non è da tutti, avere sotto il cofano motore, un potente V12, la Mercedes-AMG G65 ha dell’incredibile

L’esemplare che vi mostriamo è in vendita e si trova nel New Jersey, ha percorso circa 28 Ilia miglia ed è perfetta in tutto

Di certo non è un SUV popolare, non ha costi da utilitaria, ma le emozioni che è in grado di regalare questo glorioso Mercedes-AMG G65 sono imperdibili.

Linea squadrata, cattiva, storica, di fatto è una Classe G le cui potenzialità sono state elevate all’ennesima potenza, complice anche un look tutt’altro che discreto ed una serie di accessori in grado di esaltare carattere, grinta e comfort.

Cuore di questo possente SUV è il suo motore M275, un glorioso quanto etra-potente V12 biturbo da 6 litri.

Pensate è lo stesso motore montato sulla AMG S 65, sulla CL 65 AMG e sulla SL 65 Black Series ma è anche il medesimo propulsore montato sulla Pagani Huayra

Ha una potenza di 630 cavalli e 1.000 Nm di copia massima, addirittura più dell’attuale G63 AMG del 2021, che pur vanta un ottimo e performante V8 Bitubo da 4 litri e 585 cavalli per 850 Nm di coppia.

La trasmissione è un’automatica AMG Speedshift Plus a sette rapporti, inoltre è presente un differenziale autobloccante anteriore, centrale e posteriore.

Questa splendida Mercedes-AMG G65 è equipaggiata con un impianto di scarico completo della Akrapovic.

Lunghissima la lista degli accessori presenti su questo SUV, dai sedili regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati, dai cerchi da 21 pollici ai sedili rivestiti in pelle Nappa.

Bellissimo il doppio impianto di scarico i cui terminali di scarico sono stati portati ai lati. Presenti anche dischi freno beffati e forati con pinze freno rosse ed un impianto audio della Harman – Kardon Logic7 integrato all’interno del Comand che tra l’altro prevede anche il navigatore satellitare, connettività Bluetooth e tettuccio apribile elettrico.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...