Non è una novità che il celebre attore Rowan Atkinson (alias Mr.Bean) sia un appassionato e collezionista di auto: sua questa Ford Falcon 1964
E’ stata realizzata in ottemperanza alla normativa FIA ed ha gareggiato in diverse corse e manifestazioni, da Goodwood alla HSCC fino ad eventi quali l’HRDC
La vettura è stata recentemente preparata dalla John Freeman Racing, una rivisitazione che ha coinvolto estetica e meccanica, dal radiatore al sistema di raffreddamento ad una serie di accessori in alluminio, come il paraurti anteriore, per un valore totale di 7.000 dollari
La vettura non è stata utilizzata dal 2019, sebbene non ci sia una documentazione esatta che lo comprovi, ma tutto farebbe pensare che fino al 2020 la coupé americana non abbia visto la luce!
Tante le sue peculiarità, una su tutte, ovvero il fatto di essere omologata anche per circolare su strada e non solo in pista. Cuore di questa splendida vettura è un robusto V8 interamente ricostruito da Steve Warrior, presente anche un differenziale a slittamento limitato.
Un’auto che sicuramente nasce per un impiego racing ma che ha tutte le caratteristiche per accompagnare in un lungo viaggio, magare lungo la costa californiana, i suoi passeggeri.
Storia, ma anche bellezza e soprattutto esclusività, perché non è facile trovare una Falcon n queste condizioni, oltretutto omologata per essere utilizzata anche su strada.
Il suo prezzo di vendita è adeguato all’esclusività ma risente anche di un… celebre proprietario.
In vendita sulla piattaforme di asta online Silverstone Auctions, ha una quotazione tra i 55.000 ed i 65.000 sterline, le offerte potranno essere effettuate fino al 27 marzo, giorno di chiusura dell’asta.