Rende omaggio alla velocissima 90 Quattro IMSA GTO, la bellissima Audi RS6 GTO ha richiesto mesi e mesi di lavorazione
Di fatto ci sono voluti oltre 6 mesi per realizzare questo esemplare particolarmente accattivante, un’auto che sprizza cattiveria da ogni angolazione, una sportiva che non accetta compromessi.
Una bellissima livrea nera, bianca e rossa, con dei speciali cerchi aerodinamici che ne esaltano ancora più l’esclusività e bontà di realizzazione, perchè se può sembrare a prima vista virtuale, si tratta invece di un esemplare reale e perfettamente funzionante.
Scarichi laterali, carrozzeria con colori accesi e che ricalcano quella del prototipo da corsa MSA del 1989, ha un aspetto grintoso e cattivissimo questa splendida station tedesca.
Tanti e diversi gli interventi tecnici che hanno riguardato, la larghezza, maggiorata di ben 14 centimetri, ma anche la sicurezza, con l’installazione di un roll-bar interno in perfetto stile auto da corsa, il tutto impreziosito da sedili avvolgenti Recaro e da una pancetta posteriore… eliminata!
Il cuore di questa spettacolare vettura della casa dei quattro anelli è un V8 da 4 litri, un motore biturbo, che è stato rivisto per l’occasione ed in grado ora, di sprigionare più di 705 cavalli per una coppia massima di 900 Nm.
Rispetto al modello di serie, l’incremento di potenza è di 100 cavalli così come la coppia massima.
Numeri impressionanti soprattutto se consideriamo che nonostante la cura dimagrante la vettura pesa ben 2.250 kg.
Difficile che sia prodotta in serie, anche perché la stessa Audi ha confermato l’arrivo di una versione potenziata della sua celebre station, probabilmente denominata RS6 Performance.
A tal proposito indiscrezioni di rete, parlano dell’arrivo, tra qualche anno, a metà ciclo vita, di una variante Plug-in Hybrid in grado di elevarne potenza e coppia oltre misura.
Nel frattempo meglio godere di questa RS6 GTO dedicata al mondo delle corse!