Ducati+Scrambler+Desert+Sled+Fasthouse
reportmotoriit
/2021/03/11/ducati-scrambler-desert-sled-fasthouse/amp/
Ducati

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse ha una speciale livrea che replica in maniera fedele quelle che hanno partecipato alla Mint 400

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse sarà realizzata in soli 800 esemplari numerati

Celebra una vittoria importante, ovvero il successo ottenuto nell’edizione 2020 della prestigiosa gara di off-road americana, la Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse si caratterizza per la speciale livrea che replica in maniera fedele la veste grafica adottata dalle moto che hanno preso parte alla Mint 400

I colori principali sono il nero ed il grigio, che unitamente al disegno geometrico sul serbatoio, sul quale è inserito il logo di Fasthouse rendono il tutto estremamente accattivante.

Immancabile il telaio rosso della Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse sul quale è riportata un preziosa targhetta in alluminio che riporta il numero progressivo di produzione.

Ognuno degli 800 esemplari è unico!

Altri elementi caratteristici di questo modello sono il forcellone, le piastre di sterzo e e le sospensioni espressamente progettate, così come specifiche per questa versione sono gli pneumatici e cerchi.

Si tratta di ruote a raggi di colore nero che misurano 19 pollici all’anteriore e 17 al posteriore con pneumatici Pirelli Scoprion Rally STR da 120/70 R 19 M/C 60V M+S TL all’anteriore e 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL al posteriore.

L’attitudine al fuoristrada della nuova Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse è tangibile nel telaio riprogettato per supportare al meglio le sollecitazione dell’off-road dalla presenza della griglia omologata per il proiettore anteriore, dei parafanghi alti e della piastra paramotore.

La sella presenta n rivestimento antiscivolo con seduta a 860 millimetri da terra, le sospensioni sono della Kayaba regolabili con escursione da 200 millimetri, le pedane sono di ispirazione fuoristrada e presentano gommini amovibili.

La collaborazione tra la “Land of Joy” e Fasthouse in questo speciale progetto prevede anche il lancio di una capsule collection di abbigliamento, creata appositamente per la Sled Fasthouse.

La collezione si compone di 4 elementi: t-shirt a maniche corte, t-shirt a maniche lunghe, giacca e cappello, tutti realizzati con materiali pregiati, che saranno acquistabili a partire da fine aprile sui canali di vendita di Fasthouse, nei concessionari della rete Ducati e all’interno dello Shop online Ducati.