Ed ecco quindi che le modifiche esterne sono state minime mentre le novità più importanti presenti sulla Jeep Renegade 2021 sono state riservate alla motorizzazione.
La gamma motori è variegata e si articola su propulsori benzina e diesel ai quali dal 2021 è stata affiancata una variante ibrida plug-in.
I propulsori benzina sono il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 CV ed il 1.3 quattro cilindri da 150 CV.
Quest’ultimo propulsore è anche la base della variante plug-in dotata di un motore elettrico che invia la potenza alle ruote posteriori e quindi in effetti rende la vettura a trazione integrale con potenze che vanno dai 190 a 240 CV , con la possibilità di percorrere in modalità completamente elettrica fino a 50 km.
La propulsione diesel si avvale invece del 1.6 Multijet da 130 CV.
E né è penalizzato nei trasferimenti extra urbani con la possibilità di utilizzare anche la buona capacità del bagagliaio che in configurazione standard offre una capienza di 351 litri.
I piccoli ritocchi effettuati sulla carrozzeria dal Centro Stile della Casa si sono limitati a dotare i gruppi ottici di tecnologia full LED e ben si integrano nella mascherina a 7 feritoie, elemento caratteristico della vettura.
Nella parte posteriore sono stati rivisti i gruppi ottici, che pur conservando il look squadrato hanno al loro interno una grafica tridimensionale.
Nell’abitacolo al centro della plncia è collocato il monitor da 8 pollici per il sistema di infotainment UConnect compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay.
Si parte dalla Longitude per poi salire di livello con la Limited, S e Business Plus.
Il top di gamma è rappresentato dalla Trailhawk che in aggiunta alle dotazioni degli allestimenti precedenti offre i vetri posteriori oscurati, il sedile conducente regolabile in 6 posizioni, i fendinebbia, i gruppi ottici posteriori a LED e la radio Uconnect con touchscreen da 7 pollici.