Era il 2001 quando il marchio motociclistico giapponese lancia il suo maxi scooter, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote, destinata a dar vita ad un nuovo segmento di mercato: Yamaha TMAX 20th Anniversary celebra un successo incredibile
Eì lo scooter più amato al mondo, ed oggi si propone in una veste grafica ancora più accattivante ed innovativa.
Una storia incredibile la sua, un motore a 2 cilindri da 500 centimetri cubici, che nella sua prima generazione, regalava performance elevatissime.
Parliamo del 2001 ed il maxi scooter giapponese era già in grado di raggiungere i 160 km/h, fornendo al tempo stesso una grande stabilità grazie al telaio tubolare in acciaio.
Tra il 2004 ed il 2007 la storia si ripete, la seconda generazione del T-MAX offre performance incredibili, proponendo un motore a iniezione più potente, una nuova forcella ed il doppio disco anteriore, con ABS optional.
Nel 2008, con la terza generazione, la rivoluzione continua: telaio nuovo, struttura in alluminio, forcella con steli da 43 millimetri e cerchio anteriore da 15 pollici.
Nel 2012, arriva la 4 generazione, con un telaio rinnovato, motore portato a 530 cc con trasmissione a cinghia, e forcellone in alluminio, per una massa non sospesa ridotta ed un funzionamento della sospensione posteriore ancora più fluido e migliore.
Nel 2015 e 2017 ulteriori novità contraddistinguono il maxi scooter, perché con la sesta generazione l’innovazione assume la sua massima espressione, con il controllo di trazione ed acceleratore elettronico Yamaha Chip Controlled Throttle.
Esemplari tutti numerati, tutti caratterizzati da una carrozzeria forgiata in fibra di carbonio, dettagli giallo boomerang, con parafango che ricorda il modello originale.
Presenti anche speciali manopole riscaldate ed una sella in grado di esaltare la linea sportiva; ogni unità sarà contraddistinta da un badge identificativo che riporterà il numero progressivo di produzione.
Questa special edition sarà ordinabile esclusivamente online, sul sito ufficiale: www.yamaha-motor.it