Rappresenta una valida alternativa alla sorella berlina, la Porsche Taycan Cross Turismo 2021 è dotata di un’innovativa trazione elettrica con architettura a 800 volt.
Trazione integrale, sospensioni pneumatiche adattive, capacità di carico di 1.200 litri, non c’è aspetto che non sia stato migliorato ed implementato, al fine di consentire un agile e valido impiego in ogni condizione di utilizzo.
La versione “base” sarà la 4 Cross Turismo da 380 cavalli, che grazie alla modalità Launch Control possono arrivare a 476. Nello 0 – 100 km/h impiega 5,1 secondi per una velocità massima di 220 km/h ed un’autonomia nel ciclo WLTP di 389 – 456 km.
La 4S di cavalli ne ha 490 che arrivano a 571 con la modalità Launch Control, per uno 0 – 100 km/h in 4,1 secondi ed una velocità massima di 240 km/h. Autonomia (WLTP) 388 – 452 km.
Saliamo di potenza con la Turbo capace di 625 cavalli (680 con Launch Control), 0 – 100 km/h in 3,3 secondi, velocità massima di 250 km/h, autonomia di 395 – 452 km.
Crucia i 100 km/h con partenza da fermo in 2,9 secondi per una velocità massima di 250 km/h. La sua autonomia è di 388 – 419 km.
Optional è il pacchetto Off-Road Design che prevede un’altezza da terra maggiorata di 30 millimetri e speciali alette presenti agli angoli dei paraurti anteriori e posteriori, che rende non solo la carrozzeria più appariscente, ma la protegge anche da eventuali colpi dovuti a sassi.
La modalità di guida Gravel Mode è di serie e migliora il controllo della vettura su strade sterrate.
La nuova Taycan Cross Turismo sarà commercializzata in Italia a partire dalla prossima estate ad un prezzo di 96.841 euro (versione 4).