La nuova e possente motorizzazioni otto cilindri equipaggerà la nuova Defender V8 da 525 cavalli e la Carpathian Edition
Si tratta di vettura che continuano la tradizionale pluridecennale del marchio Land Rover ovvero quella di proporre il V8 su alcuni dei suo modelli più rappresentativi: negli anni 70 fu la Serie 1 a portare al debutto questo frazionamento, negli anni ’90 la potente Defender Works V8
Un motore da 5 litri Supercharged capace di una potenza complessiva di 525 cavalli, con una trasmissione rivista e sospensioni adeguate alle rinvigorite prestazioni: il risultato è la Defender più veloce di sempre!
Presentata anche la Carpathian Edition che abbina elevate performance ad un design ancora più cattivo; da segnalare che la XS Edition sostituisce la First Edition, abbinando diverse modifiche esterne ed interne.
Migliorata la connettività con l’arrivo dell’infotainment Pivi Pro con schermo touchscreen da 11,4 pollici, ricarica wireless ed amplificatore di segnale. Di serie ora anche il Comfort and Convenience Pack per una migliore qualità delle chiamate.
Presente anche un nuovo differenziale posteriore a controllo elettronico, nuove molle speciali ed una particolare regolazione degli ammortizzatori.
Dal punto di vista delle prestazioni pure, il 5 litri sprigiona una potenza massima di 525 cavalli e 625 Nm di coppia massima, per uno 0 – 100 km/h in soli 5,2 secondi ed una velocità massima pari a 240 km/h.
Sul fronte dei consumi ed emissioni di Co2, la casa madre dichiara rispettivamente 14,7 litri per 100 km e 332 grammi per chilometro.
Le sue capacità in off-road sono esaltate dal nuovo programma Dynamic del Terrain Response per una guida divertente ed agile.
Altri accessori che fanno parte del ricco equipaggiamento di serie sono i cerchi in lega da 22 pollici con finitura Satin Dark Grey, i quattro terminali di scarico e le pinze freno Xenon Blue con dischi freno da 20 pollici.