E’ spinto da un prestante otto cilindri sovralimentato da 5 litri, un motore che sprigiona una potenza notevole ma anche una coppia massima di 625 Nm: il nuovo Land Rover Defender V8 2022 sarà proposto sia nella configurazione “90” che “110”.
Grazie a questo cuore incredibilmente potente, la Defender 90 riesce a bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,2 secondi per una velocità massima pari a 240 km/h, si tratta di una prestazioni di tutto rispetto, considerato il carattere e lo spirito avventuriero di questo veicolo.
Oltre che nella configurazione 90, questo modello è disponibile anche nella versione 110.
Degno di nota anche le modifiche apportate al veicolo dal punto di vista dell’assetto, grazie alla presenza di molle ed ammortizzatori specifici e barri antirollio maggiorate.
Presente anche un differenziale autobloccante attivo ed un controllo della stabilità e dell’imbardata, che rende il veicolo ancora più sicuro ed efficace in curva.
L’innovativo sistema Terrain Response prevede anche un nuovo programma di marcia Dynamic che consente al pilota di sfruttare integralmente la potenza a disposizione.
Altra peculiarità di questo modello è la presenza delle pinze freno verniciate Xenon Blue e la possibilità di scegliere tre colori carrozzeria con tetto nero Narvik Black ossia il Carpathian Grey, Yulong White e Santorini Black.
Nell’abitacolo sono presenti rivestimenti in pelle Windsor Ebony ed un volante a quattro razze con finitura in Alcantara.
Per i Prezzi, anche se non ancora annunciati, il V8 dovrebbe esser proposto ad 85.000 dollari, per la Defender 90, ed a 90.000 dollari per la variante 110 (mercato americano). Sicuramente arriverà a distanza di qualche mese anche sul mercato europeo, anche se con volumi sensibilmente ridotti.