Non un caso, non una data qualsiasi, perché esattamente 50 lunghi anni dopo la decisione di Enzo Ferrari di abbandonare le competizioni endurance per dedicarsi completamente al Mondiale di Formula 1, ecco arrivare una decisione da Maranello che fa ancora una volta sognare i tifosi.
Ancora sconosciuto il nome della vettura così come i piloti che vi prenderanno parte.
“L’annuncio odierno conferma l’impegno del marchio del Cavallino Rampante nel mondo dell’endurance e giunge a completamento di un percorso iniziato nel 2006, quando siamo tornati ad impegnarci in questa attività che poi ci ha portato a creare Competizioni GT.
Da quel momento siamo stati in grado di riportare al successo le vetture del Cavallino Rampante in questo tipo di gare, come testimoniano i titoli mondiali e le vittorie alla 24 Ore di Le Mans.
Crediamo fermamente nell’endurance e poter annunciare il ritorno nella top class del FIA WEC, un campionato che vede Ferrari tra le fondatrici insieme a FIA e a ACO, ci ripaga degli sforzi e del duro lavoro portato avanti in questi anni.
C’è grande entusiasmo e voglia di affrontare questa nuova sfida, impegnativa ma al tempo stesso stimolante”.
A prescindere dai risultati che la casa di Maranello potrà conquistare, visto che Audi e Toyota sono anni che presenziano e conquistano record e vittorie, sarà sicuramente emozionante vedere quale sarà la hypercar che gareggerà nel WEC, ovviamente il ritorno di immagine sarà enorme, soprattutto in caso di podio.