La produzione della nuova Mini 5 Porte inizierà a marzo 2021, tante le novità stilistiche e tecniche
Rispetto alla versione a 3 porte il passo è maggiorato di 72 millimetri con una lunghezza della carrozzeria che varia di 160 millimetri; agile, veloce, scattante, offre un notevole comfort e spazio per passeggeri e bagagli.
La sua capacità di carico è di 278 litri ed arriva fino a 941 litri abbattendo gli schienali posteriori, quest’ultimi sdoppiatili di serie con frazionamento 60:40 a seconda delle esigenze.
Nuovi fari a LED, di serie, nuove luci posteriori a LED con caratteristico design Union Jack, i fari fendinebbia sono stati sostituiti da prese d’aria verticali.
Notevole come da tradizione, la possibilità di personalizzazione della vettura, il Multitone Roof realizzato incrociando tre tipologie di vernici, è davvero unico, perché cambia la sua intensità e sfumatura a seconda del cambiamento delle condizioni esterne.
Bello e nuovo anche il nuovo Rooftop Grey metallizzato che sfocia nell’argento, dando alla cinque porte un aspetto elegante.
Nell’abitacolo si segnala la presenza del nuovo display touch da 8,8 pollici e la differente disposizione delle prese d’aria; cambia anche il volante sportivo, in pelle, con pulsantiere multifunzionali ridisegnate.
Nuove anche le luci interne ed illuminazione, la visualizzazione grafica sul display della strumentazione centrale ed il display digitale del cockpit può essere modificata a seconda del proprio gusto, disponibili le modalità “Lounge” e “Sport”, ciascuna con il proprio schema di colori.
Le impostazioni del display possono essere abbinate alle modalità di guida Mini e combinate con i colori della nuova opzione Ambient Light.
Creativa, divertente e con uno stile funzionale, ancora una volta il marchio inglese ha fatto centro con questo suo nuovo ed ennesimo aggiornamento.