Il model Year 2021 non porta un restyling della vettura ma un restyling del listino, offrendo ora un model entry level e tre diversi allestimenti, ciascuno personabilizzabile con uno specifico Pack con gli optional preferiti: la Peugeot 208 2021 punta ad un pubblico omogeneo.
L’allestimento di ingresso è il “Like” seguito dagli allestimenti superiori Active, Allure e GT ed ognuno di essi è integrabile con uno specifico Pack dedicato, tanto che si può parlare di vere e proprie versioni Pack.
Il bagagliaio ha una capacità che varia da 265 litri a 1004 litri e viene offerta conuna garanzia di due anni con km. illimitati.
E’ una piccola cinque porte con una forte personalità: la sua linea bassa ed il cofano allungato esprimono sportività.
Nell’abitacolo è presente il nuovo Peugeot i-Cockpit 3Di di ultima generazione, il quadro strumenti digitale 3D configurabile, l’ampio Touchscreen da 10” HDi e i 7 comandi “Toggle switches”.
Tutto l’ambiente interno si può personalizzare grazie all’illuminazione d’ambiente LED in 8 colorii, per un look ancora più moderno.
Il Model Year 2021 si è presentato con una novità rappresentata dall’allestimento base Like equipaggiato con il motore a benzina 1.2 PureTech aspirato capace di sviluppare 75 CV di potenza ed il propulsore diesel 1.5 BlueHDi da 100 CV di potenza.
Il primo è offerto a 15.700 euro, mentre per il secondo sono necessari 18.600 euro.
Inoltre, la gamma Model Year 2021 comprende anche l’unità a benzina 1.2 PureTech Turbo nelle varianti da 100 CV e 130 CV di potenza, nonché il modello e-208 a propulsione elettrica da 136 CV di potenza.
I diversi allestimenti sono diversamente equipaggiati.
Nello specifico, l’allestimento Active Pack offre il quadro strumenti con il display centrale a colori da 3,5 pollici , gli alzacristalli posteriori elettrici, i sensori di parcheggio posteriori, i fari anteriori Eco Led, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, i cerchi in lega Taksim da 16 pollici e l’ Extended Traffic Sign Recognition.
L’allestimento Allure Pack, invece, comprende i dispositivi Peugeot Connect SOS&Assistance e AEBS3 con il sistema di frenata anticollisione anche notturno, la retrocamera VisioPark 180° e il display Head-Up Digital 3D da 10,0 pollici.
Infine il GT Pack ha cerchi in lega Bronx da 17 pollici di diametro, Drive Assist Plus, Keyless Access&Start, sedili anteriori riscaldabili ed interni in Alcantara e Tep bicolore Grigio Diamantato e Nero Mistral.