E’ la prima volta che la casa automobilistica nipponica utilizza la piattaforma streaming per il lancio della nuova Mitsubishi Outlander 2022
Nasce grazie all’Alleanza, perché ne sfrutta piattaforma e tecnologica, del resto non è la prima volta Renault, Mitsubishi e Nissan mettono a frutto la loro alleanza.
Sarà dapprima venduta negli Stati Uniti a partire dal mese di Aprile, per poi essere commercializzata negli altri mercati nel corso del 2021.
Un progetto totalmente nuovo, che si basa sulla piattaforma Nissan Rogue, una piattaforma originale e possente che influirà positivamente sul carattere dinamico della vettura.
Se nello scorso anno il marchio automobilistico nipponico ha fatto segnare una diminuzione globale delle vendite del 27%, è prevedibile che a seguito dell’utilizzo queste sinergie, l’immatricolato possa aumentare sensibilmente.
Rientra in un completo riposizionamento del marchio che vuole inserirsi in maniera più omogenea nei vari segmenti di mercato.
Le sue dimensioni sono importanti, perché è lunga 4,68 metri ed ha un passo di 2,70, dunque rispetto al modello precedente l’incremento in larghezza è anche di 5 centimetri.
Presente anche la terza fila di sedili che assicura maggior spazio ai passeggeri.
Gli interni sono totalmente nuovi, presenti due schermi da 12,3 pollici e 9 pollici, con pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto e ben 11 airbag.
Immancabile visto il posizionamento della vettura, l’impianto di navigazione satellite, head-up display ed impianto Bose a 10 altoparlanti.
Si tratta di un’unità da 184 cavalli a 6.000 giri al minuto, per una coppia di 245 Nm a 3.600 giri al minuto, abbinato ad una trasmissione automatica CVT a 8 rapporti.
Presente di serie il sistema Super All-Wheels Control 4WD che prevede ben sei modalità di guida, dalla Eco alla Normal, a quella per ghiaccio, neve, fango.
La nuova Outlander 2022 sarà commercializzata in America ad un prezzo di 25.795 dollari tasse escluse.