Nel frattempo sono comparsi in rete le primissime foto spia della nuova Dacia Logan JWC 2022 che si presenta “mascherata” fino all’inverosimile.
E’ vero, da tempo è risaputo che le nuove versioni saranno diverse dalle precedenti, ma non si è potuto sapere, neanche dalla Casa, cosa possa significare una vettura diversa dalle precedenti.
Non si hanno addirittura notizie su quale piattaforma il nuovo modello si baserà e cioè se utilizzerà la vecchia piattaforma dell’Alleanza Renault-Nissan, o la piattaforma CMF-B già usata da Renault Clio e Captur.
Le foto “rubate” ci rimandano una vettura dalla forma migliorata, con un cofano che sembra essere più curvo rispetto al modello attualmente sul mercato.
La parte posteriore, invece, sembra essere più squadrata, con gruppi ottici a sviluppo verticale e con tutto l’insieme che sembra essere più alta da terra rispetto al modello oggi in circolazione.
Le foto che ritraggono i primi esemplari in circolazione per i consueti test, non ci rimandano particolari dell’abitacolo, pur se potrebbe esserci il nuovo sistema di infotainment già presente sulla Sandero.
La vettura, pur con la nuova versione, si presenterà con allestimenti economici per mantenere il prezzo in linea con l’attuale.
Sulla propulsione non ci si può esprimere, perché se non si ha certezza della piattaforma è difficile ipotizzare i propulsori.
Infatti se verrà utilizzata la piattaforma CMF-B potrebbero esserci propulsori benzina, con esclusione delle motorizzazioni diesel, mentre solo in un secondo momento potrebbero fare l loro apparizione sul mercato delle unità elettrificate full-hybrid e plug-in , sulla scia delle vetture Renault.
Non ci resta, quindi, che “sorprendere” altri prototipi per avere notizie più concrete sul design, sugli interni, ma sorattutto sulla motorizzazione.