Scomparso recentemente, Diego Armando Maradona era un amante delle auto sportive, dopo avervi presentato la sua esclusiva ed unica Ferrari Testarossa nera, è la volta della Porsche 911 Type 964 Carrera 2 Convertible
Una scoperta stupenda, con una carrozzeria che rispecchiava la versione Turbo: la Carrera 2 fu acquistata dal Campione argentino nel 1992, nell’anno di militanza nel Siviglia.
Dopo aver giocato nel Napoli dal 1984 al 1991, il pluricampione del mondo, ha giocato nel Siviglia, per poi passare nel Newell’s Old Boys e nel Boca Juniors.
Sarà battuta all’asta, nel mese di marzo, sulla piattaforma Bonhams ad un prezzo presumibilmente compreso tra i 150.000 ed i 200.000 euro.
Rappresenta uno dei 1.200 esemplari realizzati con la carrozzeria Turbo, il suo cuore è un sei cilindri da 3,6 litri da 250 cavalli raffreddato ad aria.
Aveva una velocità massima prossima ai 260 km/h ed una accelerazione notevole: in più di una occasione il Pibe de Oro è stato fermato e sanzionato dalla Polizia spagnola per aver infranto i limiti di velocità (oltre 170 km/h in città).
Nel corso della sua vita è stata acquistata da diversi e noti collezionisti di auto da sogno, le sue condizioni secondo la casa d’aste Bonhams sono discrete.
La vettura è strettamente originale.
La sportiva tedesca sarà messa all’asta a partire dal 3 marzo, fino al 10; ad oggi non è stato ancora dichiarato il suo prezzo di partenza.
Secondo Paul Darvill, il responsabile delle aste europee di Bonhams: