Mercedes+Classe+C+2022+W206+%26%238211%3B+Video+scoop
reportmotoriit
/2021/02/11/mercedes-classe-c-2022-w206-video-scoop/amp/
Auto

Mercedes Classe C 2022 W206 – Video scoop

Riprenderà tecnologia e contenuti presenti sull’ammiraglia di casa, la nuova Mercedes Classe S

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe C 2022 W206 è alle porte!

Se è stato ufficializzata la sua presentazione, il 22 febbraio 2022, arriva dalla rete un video che mostra quasi in maniera definitiva, l’aspetto della sua futuristica plancia: ancora una volta la nuova Mercedes Classe C 2022 riprenderà tecnologia e contenuti presenti sull’ammiraglia di casa, la lussuosa Classe S

A svelare il tutto è lo YouTube Mr.Benz invitato dalla stessa casa madre a provare ed a salire a bordo di un prototipo che rappresenta la pre-serie della futura berlina tedesca. 

A parte l’aspetto estetico della carrozzeria, berlina, ancora debitamente camuffata, ciò che risalta in questo video è la plancia!

La nuova Mercedes Classe C 2022 avrà una strumentazione full digital

Ricalcherà anche se in “formato ridotto” quanto già visto sulla Mercedes Classe S con il grosso schermo centrale cuore dell’avanzato sistema di infotainment. 

Di stessa fattura è anche la strumentazione posta di fronte al pilota, così come bello e totalmente nuovo è il volante, dallo stile realmente accattivante. 

Il quadro strumenti è da 12,3 pollici mentre il touchscreen centrale è da ben 12,8 pollici, quest’ultimo a differenza della Classe S è privo della funzionalità 3D.

Altra grande novità sarà la presenza dell’head-up display di nuova generazione che avrà una dimensione doppia rispetto a quella precedente.

Non è un mistero che la variante Wagon avrà anche una versione specialistica per l’off-road, la Allterrain mentre sempre nella folta lista degli accessori, come da tradizione Mercedes-Benz, figurerà anche l’assale posteriore sterzante.

Una novità che sicuramente contribuirà a rendere la nuova C ancora più sicura e stabile e sopratutto che calzerà a pennello sulle varianti più spinte e potenti.

Al lancio, tutti i motori della nuova Mercedes Classe C 2022 saranno mild-hybrid e plug-in hybrid

Le più potenti AMG C43 e C63 arriveranno nel 2022: probabilmente entrambe saranno spinte dal 4 cilindri 2 litri, turbo benzina, presente sulla A35 ed A 45 S

role="button" tabindex="0">