Il suo maxi schermo TFT touch, in passato già supportava Apple CarPlay, ora la Honda CRF1100L Africa Twin prevede la piena connettività anche con i sistemi Android Auto.
Così i possessori della iconica moto giapponese possono far aggiornare il cruscotto della propria moto, una procedura semplice e pratica che sblocca nuove funzionalità.
Sarà possibile accedere alle app di navigazione satellitare, player musica, messaggistica oltre ovviamente alle chiamate, il tutto tramite comandi al manubrio o persino tramite comandi vocali a moto ferma.
Ricordiamo che le nuove funzionalità per Android vanno ad integrarsi con quelle già presenti per Apple CarPlay.
Questa nuova opzione testimonia il forte impegno di Honda nell’accrescere il numero di modelli dotati di funzioni di connettività avanzate, oggi disponibili, grazie all’app proprietaria Honda RoadSync e al relativo sistema HSVC (Honda Smartphone Voice Control system) anche su CB1000R, X-ADV, Forza 750 e Forza 350.
Ricordiamo che tecnicamente rispetto al modello precedente, la nuova Adventure di casa Honda ha ha un peso inferiore di 4 chili, ed una cilindrata che è aumentata da 998 a 1.084 cc, con una potenza che sale da 95 a 102 cavalli, con un conseguente incremento di coppia da 99 a 105 Nm.
Nuovo è anche il telaio, in acciaio ed il telaietto reggisela, in allumino, anche la ciclistica ha subito modifiche, sul model year 2020 è presente anche un forcellone in alluminio derivato dalla CRF450R ed una nuova piattaforma inerziale IMU a 6 assi, che comprende il controllo di trazione HSTC su 7 livelli, il cornering ABS a 2 modalità e l’antiwheelie a 3 livelli.