La Casa automobilistica americana, dichiara per la Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody una velocità massima di ben 370 km/h.
Ciò è dovuto al suo propulsore, ma anche ad una serie di interventi diretti ad aumentarne le prestazioni.
Si tratta di un’unità capace di sviluppare una potenza di 808 CV con una coppia massima di 958 Nm a 4.500 giri/min.
Gli interventi effettuati sul propulsore hanno portato, fra l’altro, all’installazione di un compressore più grande, con pistoni e bielle rinforzate, con sistemi di iniezione e lubrificazione migliorati.
Questo potente propulsore è abbinato ad una trasmissione automatica TorqueFlite HP90 a 8 rapporti che può essere gestita anche attraverso i paddle al volante.
Come viene suggerito dal nome, la vettura è stata dotata di un kit “widebody”, un kit cioè che allarga la vettura di 88,90 cm, rendendo così possibile l’utilizzazione di cerchi Lightweight Carbon Black da 20″ che calzano pneumatici Pirelli 305/35ZR20 ad alte prestazioni.
Il cofano motore ospita una grande presa d’aria centrale per raffreddare al meglio il possente propulsore, oltre ad esporre nella fiancata minigonne che collegano la parte anteriore con quella posteriore della vettura.
La vettura con i suoi 5,023 mt di lunghezza, 1,923 mt di larghezza un’altezza di 1,449 con un passo di 2,946 mt è la classica “muscle car” americana, il tipo di auto ad alte prestazioni, con un abitacolo accogliente e lussuoso, con tanta tecnologia e connettività.
E questo Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody non è da meno con i suoi sedili in pelle ed il suo sistema di infotainment Uconnect con connettività Apple CarPlay e Android Auto.