Ha un costo che è pari alla sua bellezza ed esclusività, la Shelby GT500CR Mustang by Recreations è potente quanto leggera!
Ha una carrozzeria interamente in fibra di carbonio, un abito leggerissimo ed esclusivo!
E’ stata sviluppata in collaborazione con il Team della Speedkore.
La base di partenza è una GT500CR del 1967, messa a nudo e riprogettata partendo da zero!
Ogni sua più piccola parte della carrozzeria, ogni centimetro del cofano motore, tetto, portiere, baule è stato scansionato, riprodotto al CAD e realizzato in materiale composito.
Il risultato finale è una replica perfetta, con pannelli in fibra di carbonio realizzati in autoclave, con trama a vista, il tutto arricchito o meglio, impreziosito, da strisce rosse che percorrono l’intera vettura.
Presenti anche dei cerchi Forgeline, scomponibili in tre pezzi, da 18 pollici, che calzano degli pneumatici BFGoodrich Rival S da 275/35 all’anteriore e 335/30 al posteriore: entrambi sono da 18 pollici.
Monta un impianto frenante particolarmente potente, con delle pinze Wilwood a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore, su dischi freno da 14 e 13 pollici.
Cuore di questa fantastica restomood è un motore Ford Coyote da 5,2 litri, con un enorme compressore Whipple per una potenza di 821 cavalli per 813 Nm di coppia massima.
Presente anche una trasmissione automatica a 10 rapporti di derivazione Ford.
Nell’abitacolo presenti rivestimenti in pregiata pelle, un impianto audio Kicker ed un sistema di infotainment della Kenwood.
Il prezzo di questa realizzazione supererebbe i 300.000 dollari, ma la Classic Recreations offre la possibilità di acquistare, ad un prezzo base di 265.000 dollari la GT500CR, per poi personalizzarla e salire così di libello.
L’edizione con carrozzeria in fibra di carbonio sarà prodotta in pochi esemplari, tutti destinati ad entrare nei garage dei collezionisti più facoltosi del globo!