Nasce con l’idea di stupire, di esaltare il massimo piacere di guida in pista, tra i cordoli, la Porsche 911 GT2 RS è tra le sportive del marchio di Zuffenhausen più veloci di sempre
L’esemplare che vi mostriamo è in vendita su Bring A Trailer e monta il pacchetto Weissach che prevede il cofano anteriore in fibra di carbonio, cerchi in magnesio da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore a serraggio centrale con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 ed il sistema di sollevamento, di alcuni centimetri, del muso anteriore.
La supercar ha anche un colore carrozzeria, disponibile su campione.
Anche nell’abitacolo la sua spiccata propensione per un utilizzo in pista è tangibile dai sedili, avvolgenti e con schienale rivestito in fibra di carbonio, materiale che ritroviamo anche per le finiture di plancia e console centrale.
Altra caratteristica di questa vettura in vendita all’asta, è la presenza del Pack Sport Chrono , della pedaliera in alluminio e del battitacco in fibra di carbonio, retroilluminato.
Il proprietario originario si è fatto montare in fabbrica anche un impianto audio Bose dalla qualità eccelsa.
Si tratta di un motore dotato di doppio turbocompressore, capace di una potenza massima di 700 cavalli a 7.000 giri al minuto per una coppia di 750 Nm a partire dai 2.500 giri al minuto.
La vettura, secondo quanto dichiarato, toccava una velocità massima di 335 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 2,8 secondi.
Impressionante anche il suo tempo impiegato nel coprire, sempre con partenza da fermo i 400 metri ed il chilometro, rispettivamente in 10,4 e 18,9 secondi!
L’esemplare in vendita ha percorso poco più di 1.900 miglia e viene battuta all’asta comprensivo di un casco con calotta nello stesso colore della carrozzeria.
La vettura nuova costava l’equivalente di 356.000 dollari, oggi all’asta, l’offerta più alta supera di poco i 250.000 dollari.