AMG+G+63+by+Armored+Guard+%26%238211%3B+Protezione+presidenziale
reportmotoriit
/2021/01/31/amg-g-63-armored-guard-auto-blindata-protezione-presidenziale/amp/
Auto

AMG G 63 by Armored Guard – Protezione presidenziale

Ha una blindatura a prova di proiettili e…

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

AMG G 63 è un SUV lussuoso che può affrontare con sicurezza i terreni più difficili.

Da quaranta anni la AMG G 63 è rimasta fedele alla sua iconica immagine, pensata e realizzata dal famoso designer Bruno Sacco, durante i suoi anni d’oro di collaborazione con la Casa della Stella.

Tanti suoi piccoli particolari l’hanno resa famosa, come le cerniere delle porte a vista, gli indicatori di direzione appoggiati sui passaruota, ma soprattutto il suo potente propulsore V8 da 4.0 litri con una potenza di 585 CV ed una coppia di 850 Nm.

AMG G 63 by Armored GuardAMG G 63 by Armored Guard

Il propulsore abbinato ad un cambio automatico a nove rapporti con trazione integrale, assicura una velocità di 220 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

La Mercedes AMG G 63 è un mezzo unico, in grado di abbinare straordinarie doti in off-road a prestazioni di tutto rispetto su strada.

Poche altre vetture sono alla sua portata, difficile poter competere con Lei, vista anche la sua spiccata natura per l’avventura, nonostante sotto il cofano motore, pulsi un potentissimo V8.

Nella sua configurazione standard, ha ricevuto le attenzioni ed un ampio pacchetto di protezioni da  parte della Armored Guard.

Il team di Armored Guard ha modificato questa AMG G 63 con il pacchetto di protezione X7, che assicura livelli di sicurezza presidenziali.

I vetri sono stati sostituiti da spessi vetri antiproiettile che rallentano solo un poco l’apertura e la chiusura dei finestrini, con l’intera carrozzeria  che è stata rinforzata per reggere eventuali attacchi armati.

I cerchi ed i pneumatici sono stati costruiti per resistere ai colpi di armi leggere, consentendo al conducente di allontanarsi.

Tutta questa armatura ha notevolmente aumentato il peso della vettura che ora si avvicina a 4.300 kg rendendo la vettura più lenta e meno maneggevole rispetto al modello standard.

Nonostante tutto, però la Mercedes-AMG G63 conserva tutto il suo ambiente lussuoso oltre ad assicurare ai passeggeri una sicurezza a suon di proiettili.