Non bada molto all’estetica, i suoi interventi sono mirati, discreti dal punto di vista dello stile, ma tecnicamente la Hennessey Performance tira fuori il meglio dalle vetture che elabora.
Nelle grinfie del tuner americano è capitata, guarda cosa, una Cadillac CTS-V berlina che a breve sarà commercializzata anche nelle varianti CT4-V e CT5-V Blackwing
Giù da qualche tempo, il tuner texano realizza interessanti upgrade per la lussuosa berlina americana, ma questa volta si è superato, perché il risultato finale ha dell’incredibile!
Un propulsore V8 sovralimentato da 6,2 litri, un motore che in configurazione di serie, sprigiona una potenza massima di 649 cavalli a 6.400 giri e 854 Nm a 3.600 giri al minuto, valori questi che rendono la Cadillac un’arma temibile in pista e soprattutto in rettilineo ed in accelerazioni, per mostri sacri dell’automotive quali Audi RS6 Avant , Mercedes-AMG E63 S e persino BMW M5 Competition.
Grazie ad una serie di modifiche la potenza raggiunta ha dell’incredibile.
Le modifiche attuate prevedono l’installazione di una turbina maggiorata, nuovi alberi a camme, testate cilindri in acciaio, molle valvole alleggerite, un impianto di scarico completo, un intercoolet di maggiori dimensioni, un sistema di alimentazione totalmente rivisto e l’immancabile rimappatura della centralina.
A ciò va aggiunto anche la presenza di convertitori catalitici sportivi, un filtro aria racing, ed un impianto di raffreddamento adeguato alle rinnovate prestazioni.
Grazie ad uno 0 – 100 km/h in soli 2,7 secondi ed un tempo di 10,1 secondi nel quarto di miglio, con una velocità di uscita di oltre 217 km/h, ogni dubbio in merito è spazzato via, certo sarebbe interessante assistere ad una emozionante drag race con le berline più veloci in circolazione!