X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford Mustang Mach-E by Motion R Design

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Mach-E è un SUV ad altissime prestazioni ma totalmente elettrico

Anche se rappresenta un netto cambio di programma ed una visione del tutto inedita del futuro, Ford Mustang Mach-E rispetta il suo storico DNA dimostrando di esser un mezzo velocissimo. 

Nel look ricorda la sorella coupé, una due posti cattiva, aggressiva e oggetto di elaborazioni da parte dei tuner di tutto il mondo. 

Ford Mustang Mach-E by Motion R Design è una nuova interpretazione di un SUV che offre un’ottima base di partenza e… personalizzazione!

Una nuova griglia anteriore, che rispetto a quella tradizionale e chiusa, offre maggiore aggressività ed un look più vicino ai veicoli Ford, un nuovo paraurti anteriore che incorpora due enormi prese d’aria ai lati ed un massiccio splitter decisamente pronunciato. 

Belle ed indovinatissime anche le minigonne laterali, nera, perfette per un contrasto appariscente e grintoso. 

Anche il retro mostra uno stile da sportiva pure, con un enorme splitter posto sopra il baule, appendice aerodinamica che si raccorda perfettamente con lo spoiler sopra lunotto. 

La Ford Mustang Mach-E by Motion R Design sembra realmente uscita dalla saga di Fast & Furious

Un enorme estrattore aerodinamico, utile anche ai fini di una maggiore stabilità del veicolo.

Belli anche i cerchi in alluminio forgiato Q44 Flor con pneumatici a sezione differenziata.

Ricordiamo che tutte le appendici aerodinamiche presenti sono realizzate in fibra di carbonio, con trama a vista e finitura opaca (disponibile anche lucido).

Anche negli interni sono presenti diverse modifiche che riguardano l’adozione di finiture in fibra di carbonio, un nuovo volante a fondo piatto e rivestimenti in pelle nappa per sedili e pannelli portiere. 

Gli obiettivi di Ford per la Mach-E sono ambiziosi: produrre oltre 50.000 unità entro fine anno. 

Nel solo mese di novembre, la Casa dell’Ovale Blu ha prodotto poco più di 2.500 esemplari del suo primo SUV elettrico, produzione che è aumentata a dicembre 2020 superando quota 3.100 unità: di questo passo si prevede una diffusione a macchia d’olio anche in Europa e… perchè no, anche in Italia!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...