Ha stile ed un design gradevole, la DS 7 Crossback offre una suite completa di sistemi di assistenza e sicurezza alla guida.
Vuole sedurre e conquistare il pubblico italiano con una concretezza tecnologica in grado di alzare notevolmente l’asticella della sicurezza nel proprio segmento di mercato.
Uno sguardo innovativo grazie al sistema DS Active Led Vision: i gruppi ottici offrono una visibilità perfetta, grazie alla loro capacità di ruotare fino a 180 gradi offrendo una visibilità perfetta, anche alle alte velocità.
Si adattano alle condizioni della strada, regolando conseguentemente il loro fascio luminoso al fine di garantire sempre una visibilità perfetta: una volta accesa la vettura, si illuminano di viola, ruotando e creando un suggestivo effetto ottico.
La presenza del DS Night Vision migliora la visibilità di notte: la presenza di una telecamera ad infrarossi montata frontalmente, identifica la presenza di pedoni ed animali sul campo visivo in presenza di scarse condizioni di luce esterna.
L’immagine proiettata dalla telecamera a raggi infrarossi è visualizzata sul quadro strumenti; un allarme sonoro avvisa il conducente in caso di pericolo e/o rischio di collisione.
Interviene fino a 140 km/h su E-Tense 225 ed E-Tense 4×4, mentre fino a 85 km/h per le altre versioni.
Particolare degno di nota è il Driver Attention Warning che analizza la direzione dello sguardo e della testa del guidatore, al fine di valutare il suo grado di distrazione, analizzando persino la chiusura delle palpebre.
Il DS Active Scan Suspension utilizza una telecamera posta sul frontale, per analizzare le condizioni della strada, adattando così la risposta delle sospensioni: ne deriva una guida più precisa, confortevole e reattiva.
Alla folta lista delle tecnologie presenti sulla DS7 Crossback si aggiungono sistemi quali il Blind Sport Assist, l’Extended Traffic Sign Recognition e l’Hill Assist che facilita la ripartenza in salita.