Il nuovo modello si affianca alla Turbo, Turbo S e 4S, la nuova Porsche Taycan 2021 presenta diverse novità interessanti
Sarà disponibile esclusivamente con trazione posteriore e con due varianti di batteria: con la Performance standard avrà una potenza di 408 cavalli con overaoost Launch Control, mentre con batteria Performance Plus, la potenza sale a 476 cavalli.
La potenza nominale è di 326 e 380 cavalli.
Consente di ricaricare e pagare senza utilizzo di carte di credito o app: non appena il cavo di ricarica viene collegato, la berlina elettrica stabilisce una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica.
I pagamenti nel caso la stazione sia compatibile con il sistema Plug & Charge sono automatici.
Nell’equipaggiamento opzionale è presente anche il nuovo head-up display ed un caricatore di bordo con capacità di ricarica fino a 22 kW.
Con la Functions on Demand, il conducente della Taycan può acquistare varie funzioni aggiuntive che riguardano comfort e assistenza: ad esempio online è possibile attivare le funzioni Porsche Intelligent Range Manager, il Power Steering Plus, l’Active Lane Keeping Assist ed il Porsche InnoDrive.
Con il Performance Battery Plus, la capacità della batteria arriva a 93,4 kWh per un’autonoma, ciclo WLTP, fino a 484 chilometri.
In questo caso la berlina elettrica raggiunge una velocità massima di 230 km/h per uno 0 – 100 km/h i 5,4 secondi.
Esteticamente non si notano modifiche rispetto al modello tradizionale, esemplare è la sua pulizia stilistica ed aerodinamica,visto anche un cD di soli 0,22.
Anche per il modello entry level è prevista la presenza dei cerchi da 19 pollici, del kit aerodinamico, delle pinze freno anodizzate nere e dei fari full LED.
Segnaliamo la capacità di carico della berlina elettrica tedesca è di 84 litri nella zona anteriore e 407 litri in quella posteriore.
Di serie la Taycan è dotata di interni parzialmente in pelle con i sedili anteriori comfort a regolazione elettrica a otto vie.