Estetica, grinta, look, non c’è aspetto dove la Pogea Racing non sia intervenuto per rendere la sua Abarth 595 Hercules grintosissima!
La base di partenza è stata una 595 Competizione equipaggiata con il propulsore 1.4 T – Jet con turbina Garret e scarico Record Monza, capace di produrre 180 CV ed una coppia di 250 Nm ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, con una velocità massima di 225 km/h.
Da una vettura con queste caratteristiche è partito il tuner Pogea Racing che dopo la messa a punto effettuata sul motore, è arrivato a far produrre allo stesso una potenza di 220 CV, con una coppia di 350 Nm, ed una velocità di 232 km/h.
Le prestazioni del propulsore sono dovute ad una diversa gestione del motore e a terminali di scarico controllati da flap della Monsterexhaust e da un downpipe a 200 celle, cioè l’elemento che và dal turbo al catalizzatore.
La messa a punto della vettura ha riguardato anche la sostituzione delle sospensioni , montando una sospensioni regolabili che abbassano il corpo della vettura di 45 mm rispetto all’auto da cui deriva.
I cerchi da 18 pollici sono forgiati ed offerti da Pogea con diversi disegni e calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.
Esteticamente la vettura presenta dei parafanghi più larghi e nuove prese d’aria sul cofano motore e sui passaruota posteriori.
Presente anche un massiccio alettone sopra lunotto.
Tutti questi elementi sono in fibra di carbonio e con diverse colorazioni tra cui una vernice trasparente e trame come Forged Carbon, Honeycomb e Camouflage.