Dopo la possente EQC e l’annunciata EQS di cui già sappiano parte della tecnologia e soprattutto strumentazione, la fantascientifica MBUX Hyperscreen, sono stare sorprese qualche giorno da due Mercedes EQA ed EQB debitamente camuffate.
Pur se, anche a causa della pandemia, il loro debutto è stato rimandato anche a causa della pandemia e delle varie restrizioni, possiamo fornirvi una prima anteprima grazie al video fornito da walkoArtvideos.
La pista sotto diversi punti di vista è il luogo perfetto per provare l’affidabilità ma anche la durata delle batterie dopo un intenso e lungo impegno.
Di fatto non saranno totalmente differenti dalle sorelle endotermiche, fatta eccezione per diversi particolari propri della gamma EQ
Perché trattandosi di varianti full electric sarà totalmente differente la mascherina anteriore, integralmente carenata, così come cerchi e badge specifici.
Non ci sarà l’innovativo MBUX Hyperscreen ma probabile sia adottata una strumentazione specifica con indicatori ad hoc per un’auto full electric.
Rumors di rete danno per attendibile la presenza di una doppia unità elettrica da 270 cavalli e 500 Nm di coppia massima, per un’autonomia di 400 chilometri grazie ad un pacco batteria agli ioni di litio da 60 kWh.
La EQB sarà disponibile sin da subito per il mercato americano mentre per la EQA possibile un debutto per il 2022.
Un’attesa necessaria per capire non solo l’indice di gradimento del pubblico ma anche dovuta ad un proficuo posizionamento sul mercato perché tecnicamente le differenze tra questi due modelli saranno realmente limitate a pochi interventi specifici, sempre che la casa madre non decida di utilizzare unità elettriche totalmente differenti.