E’ ordinabile anche in Italia nella versione XS con batteria da 50 kWh e nelle versioni M ed XL con batteria da 75 kWh il Citroen e-SpaceTourer
La versatilità della vettura la rende adatta sia aduna clientela privata sia aduna clientela business.
Per i clienti privati sono disponibili:
Queste versioni sono principalmente a famiglie numerose o a gruppi, con spazi interni modulabili grazie a sedili scorrevoli.
I sedili con schienali reclinabili possono essere ripiegati a tavolino rendendo così possibile il trasporto di oggetti più ingombranti.
La versione FEEL è dotata in particolare di 2 porte laterali scorrevoli, del Pack Look che include i paraurti e gli specchietti in tinta con la carrozzeria, del Pack Visibility, con i vetri laterali oscurati nella seconda e terza fila ed il lunotto posteriore apribile.
La versione SHINE comprende tutte le dotazioni della versione Feel e aggiunge la funzione di apertura Hands Free sulle porte scorrevoli, 9 altoparlanti con amplificatore e subwoofer, sedili conducente e passeggero con regolazioni elettriche, riscaldamento e funzione massaggio, tetto panoramico in vetro diviso in 2 parti con tendine parasole indipendenti e volante multifunzione in pelle.
Per la clientela business sono previste la versione BUSINESS, con pacco batterie da 50 kWh, offerta in 3 varianti XS, M e XL , disponibile da 9 o 8 posti, e la versione long range, con pacco batterie da 75 kWh, offerta in 2 varianti M e XL , disponibile da 9 o 8 posti.
L’allestimento BUSINESS LOUNGE, con pacco batterie da 50 kWh, offerta in 2 varianti M e XL, con 6 o 7 posti, e la versione BUSINESS LOUNGE, con pacco batterie 75 kWh, offerta in 2 Varianti M e XL, con 6 o 7 posti.
Con i suoi sedili singoli in pelle posizionati spalle alla strada, il tavolino scorrevole e pieghevole, nonché i vetri posteriori oscurati per una maggiore privacy.
La variante XS con pacco batteria da 50 kWh ha dimensioni compatte misurando 4,60 mt in lunghezza, mentre la variante M arriva a misurare 4,95 mt e la variante XL 5,30 mt, entrambe con pacco batteria da 50 o 75 kWh.
Le vetture equipaggiate con batteria da 50 kWh offrono una autonomia fino a 230 km nel ciclo WLTP mentre con la batteria da 75 kWh l’autonomia passa a 330 km, sempre nel ciclo WLTP.
Tre sono le modalità di ricarica della batteria: Ricarica domestica, Ricarica rapida pubblica o privata e Ricarica super rapida da una stazione di ricarica pubblica con la quale è possibile ricaricare l’80% della batteria da 50 kWh in 30 minuti e quella di 75 kWh in 45 minuti.
Tre sono le modalità di guida: Normal che assicura il miglior compromesso tra autonomia e prestazioni, Eco che ottimizza il consumo di energia riducendo leggermente la potenza dell’impianto di riscaldamento e di condizionamento dell’aria senza disattivarli e limitando la coppia e la potenza del motore e Power che consente prestazioni con il numero massimo di persone a bordo equivalenti a quelle della modalità normale senza passeggeri.
Notevole è anche la sua Connettività grazie ad una serie di servizi rientranti nel programma Citroën Advanced Comfort che hanno l’obiettivo di rendere l’accesso ai servizi connessi facile e intuitivo per il cliente e allo stesso tempo rispondere ad esigenze basilari come sicurezza e facile navigazione.
Per la sicurezza del conducente e dei passeggeri, e-SpaceTourer offre la chiamata di Assistenza & SOS.
La chiamata è automatica oppure manuale premendo il pulsante “Assistenza”: se necessario, questo servizio consente di mettere in contatto il conducente con un call center dedicato.