Knight+Rider+%26%238211%3B+La+splendida+KITT+%C3%A8+in+vendita%21
reportmotoriit
/2021/01/07/knight-rider-kitt-david-hasselhoff-asta/amp/
Auto

Knight Rider – La splendida KITT è in vendita!

Knight Rider è tra le serie televisive più spettacolari e belle degli anni ’90

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Knight Rider è tra le serie televisive più spettacolari e belle degli anni ’90

KITT era una bellissima quanto tecnologica supercar, realizzata sulla base di una Pontiac Firebird Trans AM e protagonista assieme a David Hasselhoff della celebre serie televisiva Knight Rider

Sarà battuta all’asta su Live Auctioneers.com una replica perfetta di KITT, identica in tutto e per tutto a quella comparsa nel film.

In realtà già una replica perfetta di KITT è stata venduta in una precedente asta per oltre 190.000 dollari, ma in questo caso si trattava della vettura reale ed originale utilizzata per il tour e le promozioni di Knight Rider

Attualmente, nell’istante in cui stiamo scrivendo questo articolo, quando mancano ancora poco più di 16 giorni alla fine dell’asta, le offerte superano i 450.000 dollari!

Secondo quanto appare nella descrizione, se il prezzo finale supererà del 25% quello di riserva, la vettura sarà consegnata personalmente da David Hasselhoff.

Come descritto in precedente, già in passato, nel 2015 era stata realizzata una replica perfetta di KITT. 

La base era una Pontiac Firebird Trans AM del 1987 esattamente realizzata seguendo per filo e per segno la splendida supercar del film di Knight Rider

Tantissimi i componenti e gli accessori realizzati a mano: dal paraurti anteriore al cofano motore, fino ad arrivare ai passaruota e gruppi ottici anteriori. 

Tantissime le modifiche apportate all’abitacolo: il cruscotto è stato completamente rifatto e realizzato in fibra di vetro, tutti gli schermi, in perfetto stile retrò (CRT) sono funzionanti e persino la strumentazione digitale è funzionante ed indica tutti i parametri  vitale della vettura. 

Tachimetro, contagiri, contachilometri, luci, tutto è perfettamente funzionante!

I sedili sono rivestiti di un tessuto beige. 

Il motore è un V8 LB9 da 5 litri, dotato di iniezione elettronica, capace di una potenza massima di di circa 200 cavalli: sostituito anche il cambio, in luogo del precedente 5 marce, è stato montato un automatico a 5 rapporti.