KITT era una bellissima quanto tecnologica supercar, realizzata sulla base di una Pontiac Firebird Trans AM e protagonista assieme a David Hasselhoff della celebre serie televisiva Knight Rider
Sarà battuta all’asta su Live Auctioneers.com una replica perfetta di KITT, identica in tutto e per tutto a quella comparsa nel film.
Attualmente, nell’istante in cui stiamo scrivendo questo articolo, quando mancano ancora poco più di 16 giorni alla fine dell’asta, le offerte superano i 450.000 dollari!
Secondo quanto appare nella descrizione, se il prezzo finale supererà del 25% quello di riserva, la vettura sarà consegnata personalmente da David Hasselhoff.
Come descritto in precedente, già in passato, nel 2015 era stata realizzata una replica perfetta di KITT.
Tantissimi i componenti e gli accessori realizzati a mano: dal paraurti anteriore al cofano motore, fino ad arrivare ai passaruota e gruppi ottici anteriori.
Tantissime le modifiche apportate all’abitacolo: il cruscotto è stato completamente rifatto e realizzato in fibra di vetro, tutti gli schermi, in perfetto stile retrò (CRT) sono funzionanti e persino la strumentazione digitale è funzionante ed indica tutti i parametri vitale della vettura.
Tachimetro, contagiri, contachilometri, luci, tutto è perfettamente funzionante!
I sedili sono rivestiti di un tessuto beige.
Il motore è un V8 LB9 da 5 litri, dotato di iniezione elettronica, capace di una potenza massima di di circa 200 cavalli: sostituito anche il cambio, in luogo del precedente 5 marce, è stato montato un automatico a 5 rapporti.