Il nuovo logo vuole essere il simbolo e delle ambizioni e delle aspirazioni a cui punta la Casa coreana e l’insieme di quei valori che Kia promette di offrire ai clienti con la sua esperienza.
Rappresenta lo sviluppo grafico di una firma fatta a mano: la linea che compone la nuova identità del brand coreano è fluida, ma nello stesso tempo forte nei suoi tratti, mentre la dimensione simmetrica è indice di fiducia e sicurezza di sé.
“Il nostro nuovo logo rappresenta l’intenzione dell’azienda di diventare un’icona del cambiamento e dell’innovazione.
L’industria automotive sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione, l’azienda si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti.
Il nuovo logo rappresenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l’evoluzione continua delle esigenze di mobilità e aiutare i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento”.
La new identity è stato resa pubblica durante uno show pirotecnico nei cieli di Incheon in Korea.
Durante l’evento 303 “pirodroni” hanno lanciato centinaia di fuochi d’artificio per festeggiare l’avvenimento che rappresenta la partenza di una nuova era per Kia.
In uno con il nuovo logo è stato anche coniato il nuovo slogan “Movement that inspires”.
La presentazione del nuovo logo segue l’annuncio da parte del marchio coreano della strategia a lungo termine “PlanS” con la quale aspira a raggiungere una posizione di punta nel mercato globale dando sempre maggiore importanza ai veicoli elettrici con una vasta scelta di servizi legati alla mobilità.