E’ ambientato in una Night City, una megalopoli dove un mercenario fuorilegge è alla ricerca dell’immortalità: in questo contesto Cyberpunk 2077 lascia la possibilità al giocatore di modificare il proprio “corpo”, dall’aspetto alla classe, ai modi, tutti fattori che incideranno e cambieranno il corso della storia.
In una ambientazione così originale e fuori dagli schemi, si inserisce un’artista del rendering, Leyang Bai che ha realizzato una Hypercar con le sembianze di un Ferrari
Il nick di questo bolide virtuale è FerRAR.exe 2077
Ricalca nello stile il famoso titolo Gran Theft Auto, ed è proprio qui, che il modellatore generale della General Motors, Bay ha realizzato un render che si ispira alle Ferrari che correvano nella 24 ore di Le Mans negli anni ’60 e ’70: in alcuni tratti è palese l’influsso della bellissima 312 P.
Dunque una FerRAR.exe 2077 che rende omaggio alla 312 P con il cofano motore molto inclinato verso il basso e la parte posteriore affusolata con le luci LED rettangolari e due appendici aerodinamiche che la rendono ulteriormente accattivante.
Queste le dichiarazioni di Leyang Bai
“Ho tratto spunto chiaramente, da quanto visto ed apprezzato in questo videogame, dal suo stile ed ambientazione.
Per molti colleghi, il suo design è decisamente futuristico e rappresenta un mix di linguaggi di classici, e tecnologia.
Spesso, nei videogame, il linguaggio in fatto di design, si ispira ai mitici anni ’60 ed anni ’70, ma questo videogioco rappresenta una vera svolta.