Toyota+GR+Supra+%26%238211%3B+Tuning+da+960+cavalli
reportmotoriit
/2021/01/05/toyota-gr-supra-motore-prestazioni-foto-video-tuning/amp/
Auto

Toyota GR Supra – Tuning da 960 cavalli

Toyota GR Supra ha conquistato pubblico e tuner

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Supra ha conquistato pubblico e tuner

Sono già iniziate le consegne della nuova Toyota GR Supra A90, coupé sportiva offerta in due motorizzazioni, un due litri da 258 cavalli ed un più potente sei cilindri turbo da 3 litri, capace di superare abbondantemente i 340 cavalli.

Un motore quest’ultimo condiviso con la sorella BMW Z4 e base perfetta di possibili e nuove elaborazioni.

Toyota GR SupraToyota GR Supra

Ha un look grintosissimo e prestazioni, che soprattutto nella variante più potente, non fanno rimpiangere versioni ancora più spinte, ma c’è chi non si accontenta mai e pretende sempre il meglio!

In America esiste la Toyota GR Supra più potente del pianeta!

Si tratta di un americano che partendo da un’ottima base, il motore B58 si cilindri turbo, ha installato una maxi turbina, nuovi pistoni e valvole ed ha installato un impianto NOS a doppio stadio.

Una serie di modifiche che hanno fatto lievitare incredibilmente la potenza, arrivando ad un risultato che rappresenta un traguardo degno di una McLaren Senna!

Oltre 960 cavalli per una Toyota GR Supra apparentemente di serie!

L’unica modifica che risalta all’occhio è la presenza di una presa d’aria in luogo del gruppo ottico destro e dei cerchi scomponibili.

Per il resto tutto è permettente corrispondente all’esemplare uscito dalla fabbrica!

Ovviamente il preparatore americano, ha montato degli pneumatici semi slick stradali, ma per il resto non sono evidenti modifiche alla carrozzeria ed agli interni.

Recentemente, in occasione della Beach International Raceway,questa vettura è stata oggetto di alcune rilevazioni strumentali.

Ha coperto il quarto di miglio in 8,78 secondi per una velocità d’uscita pari a 246 km/h!

A titolo puramente indicativo ricordiamo che il modello di serie equipaggiato con un V6 bi-turbo da 3 litri ha una potenza di 340 cavalli a 5/6.000 giri al minuto per una coppia massima di 500 Nm disponibile tra i 1.600 ed i 4.500 giri al minuto.

Nei 400 metri impiega 12,8 secondi, mentre per raggiungere i 240 km/h impiega 26,6 secondi!