La supercar ad oggi è commercializzata attraverso una piccola rete di prestigiosi rivenditori, presente sia in Europa che nel North America: la Aspark Owl è una vera hypercar!
Da Beure in Francia a Miami in Florida, non c’è angolo del pianeta dove questa splendida supercar non sia conosciuta da chi ama le prestazioni ma anche da facoltosi collezionisti, disposti a far di tutto, pur di tenere un suo esemplare in garage.
Ha prestazioni che sul pianeta sono realmente alla portata di poche hypercar e soprattutto non ha grossi motori inquinanti perché questo bolide sposa unicamente l’alimentazione elettrica!
Quattro motori elettrici, quattro unità che sprigionano complessivamente una potenza totale di 2.012 cavalli e 2.000 Nm di coppia massima.
Impiega soli 1,72 secondi per raggiungere con partenza da fermo i 96 km/h, per poi terminare la sua corsa superando i 400 km/h di punta massima!
Per arrivare a tali performance, questa vettura racchiude una tecnologia e soluzioni aerodinamiche e tecniche mai utilizzate prima!
In funzione della velocità e della potenza frenante, l’alettone posteriore fuoriesce automaticamente variando la propria incidenza ed angolazione in funzione del carico aerodinamico necessario, calcolato in maniera istantaneo da una centralina elettronica.
Anche all’anteriore è presente uno splitter attivo che fuoriesce in funzione della velocità; l’impianto frenante utilizza dischi in carboceramica con pinze all’anteriore a dieci pistoncini.
Presente un pacco batteria agli ioni di litio da 64 kWh per un’autonomia fino a 450 km nel ciclo NEDC.
La Owl viene prodotta e costruita in collaborazione con la Manifattura Automobili Torino, sito produttivo specializzato nella costruzione e realizzazione di supercar uniche, a produzione limitata.