Prodotta tra il 1954 e il 1957 dapprima nella variante coupé e poi nella variante roadster tra il 1957 ed il 1963: la Mercedes-Benz 300 SL è stata venduta in soli 3.258 esemplari.
Vista la bellezza ma anche la rarità di ogni esemplare prodotto, probabile che nessuna unità sia stata demolita e che ancora oggi, tutti gli esemplari siano marcianti e in perfette condizioni.
Il tuner californiano divenuto celebre per via delle sue realizzazioni, ha recentemente sfornato una serie di Porsche “restomod” spaziali, per poi dar nuova vita ad una delle più belle sportive di sempre.
La base di partenza è una 300 SL del 1954 rimessa a nudo e riprospettata ripartendo da zero!
Un lavoro durato quatto mesi, nato da una progettazione totalmente virtuale della vettura, che poi è divenuta resta.
Il motore è preso in prestito da una SLK 32 AMG del 2002, il V6 sovralimentato è stato oggetto di numerosi interventi e migliorie, unitamente ad un assetto decisamente più rigido.
Nuovo è anche l’impianto frenante, maggiorato: per l’occasione sono stati montati pneumatici Toyo ad alte prestazioni.
Esternamente i gruppi ottici, anteriori e posteriori, così come la griglia anteriore proviene da una 300SL, mentre il parabrezza deriva da una Porsche Speedster!
Il telaio è realizzato in materiale composito, gli interni totalmente in pelle rossa , l’impianto audio ricrea la pulizia del suono di una sala da concerto!
Cerchi da 17 pollici con pneumatici 215/40 e 225/40, l’impianto frenante è della Brembo con dischi freno forati e pinze maggiorate!
L’assetto è super ribassato, gli ammortizzatori sono regolabili e le molle sono della KW.
L’abitacolo è un tripudio di pelle, impreziosito da un bellissimo volante con mozzo in alluminio ricavato dal pieno.