X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari Purosangue - Nome in codice F175

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue arriverà nel 2022

Se recentemente la McLaren ha dichiarato che non intende seguire la moda dei SUV, non è della stessa opinione la casa del Cavallino Rampante, intenta già da un paio di anni a sviluppare e studiare soluzioni tecniche innovative per la futura e nuova Ferrari Purosangue

Secondo rumors di rete, il su nome in codice è F175 ed arriverà sul mercato ad inizio 2022, ma non solo!

Perché in quanto a rivoluzione la casa di Maranello non è nuova, e sembrerebbe che possano arrivare anche due altri SUV!

Dopo la Ferrari Purosangue F175 arriveranno altri…

Gli altri due SUV in arrivo sono già in avanzata fase di sviluppo, i loro progetti sono attualmente identificati, internamente, con i codici F244 ed F245

Utilizzeranno tutti la medesima piattaforma costruttiva ma la vera differenza tra queste vetture sarà i motore.

La nuova piattaforma potrebbe ospitare fino a quattro unità elettriche con un motore V6 biturbo da oltre 620 cavalli.

Solo la Ferrari Purosangue sarà un SUV ibrido perché…

Sia il SUV compatto F244 che l’F245 avranno un cuore esclusivamente elettrico e con molta probabilità varierà unicamente la loro capacità di accogliere 2 o 4 passeggeri!

La F244 dovrebbe arrivare nel 2024, mentre la F245 nel 2026, esattamente due anni dopo e si posizionerà in alto, come modello top del Cavallino Rampante.

In un periodo storico che vede la domanda di SUV sempre più forte e crescente nel tempo e negli anni, è doveroso per un marchio che seppur fatto di passione, deve far i conti con vendite e bilancio, seguire quella tendenza.

Ma quali le motorizzazioni ibride?

Probabile che in una fase iniziale ci sia l’oramai intramontabile V12 da 800 cavalli con un’unità ibrida, affiancato dal noto V8 biturbo elettrificato, attualmente presente sulle Ferrari SF90 Stradale ed SF90 Spider per poi arrivare ad un V6 da 600 cavalli con doppia unità elettrica.

Attualmente lo sviluppo della Purosangue procede utilizzando come muletto una Maserati Levante!

Esteticamente il look del nuovo SUV di Maranello sarà dirompente, c’è addirittura chi ipotizza un’apertura delle portiere posteriori controvento, in pratica come sulla nuova Mazda MX-30

Dopo la Aston Martin, Porsche, Lamborghini, è tempo anche per Ferrari, Pagani e Bugatti di proporre un SUV dalle prestazioni elevate: non vediamo l’ora di aggiornarvi!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...