Dopo esser stata commercializzata in Europa, la nuova BMW 228i sDrive Gran Coupé è pronta a sbarcare in America forte della trazione anteriore
Se fino ad oggi la Gran Coupè era disponibile in America unicamente con due motorizzazioni ed esclusivamente a trazione integrale, ben presto le cose potrebbero cambierà.
Il marchio di Monaco sta ampliando la sua gamma anche oltre confine / continente, proponendo motorizzazioni performanti ma anche modelli più semplici e facili da guidare.
Un quattro cilindri in linea, turbo, un motore dalla cilindrata di 2 litri che vanta una potenza massima di 230 cavalli (170 kW) e prestazioni di tutto rispetto.
Rispetto alla M235i xDrive paga in termini di accelerazione pura, di qualche decimo di secondo, ma anche in velocità massima.
Discorso diverso è per la M235i xDrive che può contare su di una potenza massima di 306 cavalli per uno 0 – 60 miglia in 4,5 secondi!
La 228i rappresenterà dunque la variante BMW a trazione anteriore, più “economica” disponibile per il mercato americano, un modello che sarà proposto a partire dai 37.700 dollari, contro i 45.500 della M235i xDrive.
Sarà possibile equipaggiarla anche con il pacchetto M Sport e con il Dynamic Handling.
Due le possibili vernici incluse nel presso, l’Alpine White ed il Jet Black, mentre sette le varianti di vernici metallizzate offerte ad un sovrapprezzo di 550 dollari, mentre per la bellissima colorazione Storm Bay Metallic occorrerà un plus di 1.200 dollari.
Immancabili nella lunga lista optional, i cerchi da 19 pollici, rivestimenti in pelle e finiture in alluminio e carbon fiber.
Per una BMW Serie 2 228i sDrive Gran Coupé full optional, occorreranno circa 47.850 dollari!