Un progetto ambizioso quanto ben fatto, un aspetto grintoso, sportivo, che lo rende di fatto unico nel panorama dei van, il Chrysler Pacifica SRT Hellcat avrebbe tutte le carte in regola per conquistare l’America.
Lo stesso capo design di FCA, a distanza di poche ora dalla pubblicazione di questo progetto digitale (canale Instagram della Abimelec Design), ne ha condiviso il tutto sul proprio account.
Rispetto alla Pacifica 2021, spinta da un Pentastar V6 da 3,6 litri e 291 cavalli, la SRT Hellcat ha potenza da vendere!
Di fatto si tratterebbe di un V8 biturbo da oltre 700 cavalli, la stessa unità che oggi equipaggia mostri sacri quali la Charger, la Challenger e la Durango SRT.
In pratica si tratta anche dello stesso V8 biturbo Hellcat che equipaggia l’attuale Grand Cherokee Trackhawk, un SUV mostruoso che può contare su di una potenza massima di 717 cavalli, un 6.2 HEMI dalla cavalleria impressionante.
Un Van che potrebbe raggiungere performance notevoli se realmente fosse prodotto!
Partiamo da una considerazione di fatto: la Jeep Gran Cherokee Trackhawk brucia i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 4 secondi per una velocità di punta che sfora i 290 km/h!
Perché se i Van oltre continente vanno forti, dobbiamo anche considerare, che la Pacifica 2021 ha un’estetica gradevolissima ed il prototipo digitale realizzato dalla Abimelec Design la rende ancora più bella ed invitante!
Osare, rendere possibile ciò che si ipotizza, emozionare, realizzare auto così come van, prestanti, appariscenti, appaganti, questa la mission dei designer più giovani, questo il punto di partenza dei tuner più quotati nel globo!
Ben venga che qualche preparatore contatti la Albimec Design e decida una volta per tutte di realizzare questo splendido render!