Si basa sulla possente Ford F-150 2021 ma ne eleva alla massima potenza, prestazioni, grinta, aggressività: la nuova Hennessey Venom 800 non conosce limiti!
Sfida apertamente la RAM 1500 TRX uno dei pick-up più potenti in circolazione, ricorrendo ad un turbo dalla pressione di sovralimentazione degna di una hypercar!
Si sprecano gli aggettivi per questa splendida realizzazione, ma vi assicuriamo che non bastano per descrivere il grado e livello tecnico raggiunto dal veicolo americano.
Il V8 da 5 litri con cambio automatico a 10 rapporti è stato affiancato da una sovralimentazione da 3 litri completo di intercooler, pompa carburante ed impianto di scarico in acciaio inossidabile.
Nuova è anche la centralina, in grado di far dialogare entrambe le unità!
La Venom 800 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,6 secondi, coprendo il quarto di miglio in 11,9 secondi per una velocità di uscita pari a 186 km/h.
Nuovo è anche l’impianto frenante Brembo composto da pinze a sei pistoncini e dischi in acciaio, forati, da 15,1 pollici.
Presenti anche cerchi da 20 pollici con gli pneumatici da off-road da 35 pollici.
Al fine di supportare al meglio le rinnovate prestazioni, sono stati installati ammortizzatori con serbatoi esterni ed un assetto rialzato di 6 pollici.
Esteticamente c’è da segnalare un nuovo paraurti anteriore completo di luci full LED, una griglia anteriore specifica appositamente realizzata dalla Hennessey Performance e vari badge esterni carrozzeria.
La base di partenza è quella di una Ford F-150 ma l’incremento di prestazioni e la notevole dotazione tecnica e tecnologica, ne giustificano ampiamente il costo!
Avere tra le mani una Hennessey Performance non è da tutti ed anche saper gestire un pick-up da oltre 800 cavalli!