Debutta sulla nuova Tipo l’unità GSE 1.0 T3 da 100 cavalli, un propulsore tre cilindri che ha una coppia massima di 190 Nm disponibile già a partire dai 1.500 giri al minuto
Rispetto al precedente motore da 1,4 litri e 95 cavalli, il T3 ha una coppia decisamente più sostanziosa, 190 Nm disponibile ad un regime molto più basso, 1.500 giri contro i 4.500 del precedente motore, e sul fronte delle emissioni di CO2 emette 121 grammi per chilometro (ciclo WLTP).
A 130 km/h il motore gira a 3.200 giri al minuto, questo per permettere di abbassare notevolmente i consumi
Dal punto di vista della motorizzazione diesel Fiat Multijet, il millesei è omologato Euro 6D Final ed offre due livelli di potenza, 95 e 130 cavalli per valori medi di CO2 pari a 110 grammi per chilometro.
Non è prevista ad oggi, una variante con trasmissione automatica, probabile in futuro l’arrivo di unità ibride sempre appartenenti alla famiglia FireFly.